Materiali

Da sempre attenta alle problematiche ortopediche e di salute, La Nobel Materassi ha ideato negli anni diverse gamme di materassi per le più svariate esigenze. Sono stati studiati 5 linee di produzione di materiali: in Memory form e lattice, a molle, myform, a molle indipendenti, studiati per accompagnare e sostenere armonicamente il corpo durante il sonno.

Quando siamo consigliati da esperti del sonno, possiamo migliorare ulteriormente la nostra qualità della vita, trovando la giusta armonia tra il giorno e la notte, tra il percorso di cura posturale e le ore in cui affidiamo il benessere a un letto sano e accogliente.

Waterlily

Waterlily™ è il materiale da imbottitura che ha una struttura, formata da minuscole cellule, che permettono all'aria di passare liberamente. La sua azione traspirante disperde calore e umidità: gli acari non proliferano e si evita così l'insorgere di allergie. Waterlily™ ha un'azione benefica anche la pelle, che si ridesta fresca e riposata.
Per la sua naturale struttura, si adatta perfettamente alla forma del corpo e ne distribuisce il peso nel modo più equilibrato rispettando le esigenze di riposo della colonna vertebrale. Waterlily™ dona benessere per tanto tempo perché mantiene l'elasticità e la forma originali a lungo.
L'imbottitura Waterlily™ è sterilizzabile in profondità al 100%. Waterlily™ risponde ad alcune tra le più importanti normative italiane ed internazionali sul comportamento al fuoco.

Memory

I nostri materassi Memory Informa

Il memory forma è uno straordinario materiale che si modella in funzione del peso e della temperatura, in modo lento e graduale, adeguandosi perfettamente al profilo corporeo.
Alleviato da una pressione eccessiva, il corpo viene accolta senza ostacoli alla circolazione sanguigna periferica. Una volta sgravato dal peso, il memory torna lentamente a riacquistare la sua forma originale.

I materassi in Memory Informa ha una struttura a celle aperte, come la spugna naturale. Questa caratteristica gli permette di respirare, con una conseguente dispersione di calore e umidità prodotti dal corpo umano. Il Memory Informa viene realizzato con materie prime prive di CFC (clorofluorocarburi) e solventi dannosi per l'ambiente. I componenti di base sono Soia, Mais, Lavanda, i quali vengono miscelati con l’acqua ottenendo una reazione simile alla lievitazione del pane, ovvero producendo calore e trasformando l’acqua in vapore.

Molle Tradizionali

Nei materassi a molle tradizionali, il molleggio è costituito da molle biconiche in filo d'acciaio, collegate tra loro da spirali d'acciaio, che rendono compatto e omogeneo il piano d'appoggio. Offre un'ottima resistenza alla trazione e ai diversi cariche dovuti alle varie posizioni assunte dal corpo durante il sonno.

700 Molle HD

Molle

Molle biconiche in acciaio armonico collegate tra loro da piccole spirali trasversali. Questo sistema permette di ottenere un molleggio compatto e una distribuzione dei carichi su tutta la superficie. Offre inoltre un’ottima resistenza alla trazione e ai diversi carichi dovuti alle varie posizioni assunte dal corpo durante il sonno.

600 Molle HD

600 Molle PPS® Piattine Petrimetrali Sostegno

Molle cilindriche ad aggancio elicoidale per fornire il giusto supporto e l’allineamento della colonna vertebrale.
SSL® (Spring Stop Laterali) è un sistema di costruzione di molle brevettato che consiste nell’applicazione di 8 molle (spring stop) collegate singolarmente su tutto il perimetro del sistema PPS®.

Molle indipendenti

I materassi a molle indipendenti sono realizzati con molle insacchettate singolarmente a zone differenziate. Ogni molla è rivestita con un tessuto immarcescibile che impedisce lo sviluppo di muffe e agenti patogeni. Le molle pocket spring reagiscono ad ogni movimento delle singole parti corporee.

800/1600/2200 Molle Indipendenti Insacchettate

molle indipendenti

Comfort altissimo, sostegno ergonomico con risposta differenziata per ogni parte del corpo. Molle insacchettate singolarmente a zone differenziate. Ogni molla è rivestita con un tessuto immarcescibile che impedisce lo sviluppo di muffe o di altri agenti patogeni che possono formarsi per il tasso di umidità prodotto dal corpo durante il sonno.
Le molle Pocket Spring reagiscono ad ogni movimento delle singole parti del corpo, adattandosi perfettamente alla sua forma.

Lattice

Lattice

Il lattice è una linfa resinosa che viene raccolta, per incisione della corteccia, da una pianta tropico-equatoriale, l’Havea Brasilensis.
Il lattice è particolarmente ricco di qualità che lo rendono un componente ideale per la realizzazione di un piano riposo.

I materassi in lattice sono realizzati per la quasi totalità da lattice puro e una minima parte di prodotti per vulcanizzazione. La materia prima proviene da coltivazioni organiche con una minima distanza tra coltivazioni e impianti di lavorazione per evitare l’utilizzo di trattamenti chimici per la conservazione della materia prima. Il lattice è antibatterico e battericida. I materassi in lattice hanno la caratteristica di essere “naturalmente” elastici e altamente traspiranti; possiedono alte qualità antibatteriche e mufficide.

Lino

Lino

La fibra di lino si ricava dal fusto di una pianta erbacea annuale coltivata nelle regioni fresche del nord Europa. La fibra del lino è più resistente e igroscopica di quella del cotone ma non è altrettanto elastica. Il lino è un ottimo conduttore di calore e per questo motivo procura la sensazione di fresco sulla pelle quando la temperatura esterna è molto elevata. È la fibra anallergica per eccellenza.

Seta

Seta

La seta è prodotta dal filo con il quale diverse varietà di lepidotteri costruiscono il proprio bozzolo. Questa fibra possiede una finezza inimitabile ed eccellenti caratteristiche di resistenza e di recupero elastico. Grazie alla sua scarsa conducibilità di calore e all’alto potere igroscopico è impiegata nelle imbottiture invernali perché assicura un eccellente tepore e un riposo asciutto. La seta consente il passaggio dei raggi UVC che hanno un’azione germicida.

Crine

crine

Il crine animale è ottenuto soprattutto dalla criniera e dalla coda del cavallo; l’elasticità del crine, già molto elevata in natura, viene accresciuta dal processo di arricciatura. Il crine di cavallo è igroscopico, assorbe umidità del corpo senza diventare umido e consente un notevole ricambio di aria che procura una sensazione di freschezza.

Lana

Lana

La Lana è il prodotto ottenuto dal vello di alcune specie di pecore ed è una fibra capace di trasmettere un senso di benessere e di calore nei periodi più freddi dell’anno. La caratteristica naturale della lana permette l’evaporazione dell’umidità prodotta dal corpo umano e favorisce il sistema della termoregolazione del corpo. Nella nostra produzione vengono impiegate solo lane vergini pregiate della qualità merinos e refino inglese.

Cotone

Cotone

Il cotone è una fibra naturale prodotta dal batuffolo di peluria che riveste i semi della pianta omonima. La fibra di cotone è morbida e lucente, e possiede ottime qualità di assorbimento dell’umidità corporea che disperde facilmente, mantenendo fresca la parte del corpo a contatto del tessuto. Il cotone è usato nella stagione calda, perché procura una fresca e piacevole sensazione di benessere.

Share by: