Gaia

Natura e tecnologia, l'evoluzione del benessere

Gaia® è composta da acqua, materie prime derivate da fonti rinnovabili quali la soia e un mix di oli essenziali di erbe officinali appositamente studiato per coadiuvare il sonno.

Gaia® è il prodotto più innovativo presente sul mercato, l’unico a coniugare la traspirabilità, il comfort, la durata e l’elasticità con i benefici degli oli essenziali e delle materie prime a base di soia.

Gaia®: la qualità e l’affidabilità di un grande brand, associato a materie prime totalmente naturali ne fanno un sicuro punto di riferimento nel mercato dei materassi.

Waterlily

Waterlily™ è il materiale da imbottitura che ha una struttura, formata da minuscole cellule, che permettono all'aria di passare liberamente. La sua azione traspirante disperde calore e umidità: gli acari non proliferano e si evita così l'insorgere di allergie. Waterlily™ ha un'azione benefica anche la pelle, che si ridesta fresca e riposata.
Per la sua naturale struttura, si adatta perfettamente alla forma del corpo e ne distribuisce il peso nel modo più equilibrato rispettando le esigenze di riposo della colonna vertebrale. Waterlily™ dona benessere per tanto tempo perché mantiene l'elasticità e la forma originali a lungo.
L'imbottitura Waterlily™ è sterilizzabile in profondità al 100%. Waterlily™ risponde ad alcune tra le più importanti normative italiane ed internazionali sul comportamento al fuoco.

Molle

Molle

Molle tradizionali: il molleggio è costituito da molle biconiche in filo d'acciaio, collegate tra loro da spirali d'acciaio, collegate tra loro da spirali d'acciaio, che rendono compatto e omogeneo il piano d'appoggio. Offre un'ottima resistenza alla trazione e ai diversi cariche dovuti alle varie posizioni assunte dal corpo durante il sonno.

Molle indipendenti: molle insacchettate singolarmente a zone differenziate. Ogni molla è rivestita con un tessuto immarcescibile che impedisce lo sviluppo di muffe e agenti patogeni. Le molle pocket spring reagiscono ad ogni movimento delle singole parti corporee.

800 Molle Pocket Spring

800 Molle Pocket Spring

Comfort altissimo, sostegno ergonomico con risposta differenziata per ogni parte del corpo. Molle insacchettate singolarmente a zone differenziate. Ogni molla è rivestita con un tessuto immarcescibile che impedisce lo sviluppo di muffe o di altri agenti patogeni che possono formarsi per il tasso di umidità prodotto dal corpo durante il sonno.
Le molle Pocket Spring reagiscono ad ogni movimento delle singole parti del corpo, adattandosi perfettamente alla sua forma.

384 Molle Bonnel System

Molle

Molle biconiche in acciaio armonico collegate tra loro da piccole spirali trasversali. Questo sistema permette di ottenere un molleggio compatto e una distribuzione dei carichi su tutta la superficie. Offre inoltre un’ottima resistenza alla trazione e ai diversi carichi dovuti alle varie posizioni assunte dal corpo durante il sonno.

600 Molle SSL® Spring Stop Laterali

600 Molle PPS® Piattine Petrimetrali Sostegno

Molle cilindriche ad aggancio elicoidale per fornire il giusto supporto e l’allineamento della colonna vertebrale.
SSL® (Spring Stop Laterali) è un sistema di costruzione di molle brevettato che consiste nell’applicazione di 8 molle (spring stop) collegate singolarmente su tutto il perimetro del sistema PPS®.

Memory

Memory

Il memory forma è uno straordinario materiale che si modella in funzione del peso e della temperatura, in modo lento e graduale, adeguandosi perfettamente al profilo corporeo.
Alleviato da una pressione eccessiva, il corpo viene accolta senza ostacoli alla circolazione sanguigna periferica.
Una volta sgravato dal peso, il memory torna lentamente a riacquistare la sua forma originale.

Lattice

Lattice

Il lattice è una linfa resinosa che viene raccolta, per incisione della corteccia, da una pianta tropico-equatoriale, l’Havea Brasilensis.
Il lattice è particolarmente ricco di qualità che lo rendono un componente ideale per la realizzazione di un piano riposo.
I materassi in lattice hanno la caratteristica di essere “naturalmente” elastici e altamente traspiranti; possiedono alte qualità antibatteriche e mufficide.

Lana

Lana

La Lana è il prodotto ottenuto dal vello di alcune specie di pecore ed è una fibra capace di trasmettere un senso di benessere e di calore nei periodi più freddi dell’anno. La caratteristica naturale della lana permette l’evaporazione dell’umidità prodotta dal corpo umano e favorisce il sistema della termoregolazione del corpo. Nella nostra produzione vengono impiegate solo lane vergini pregiate della qualità merinos e refino inglese.

Cotone

Cotone

Il cotone è una fibra naturale prodotta dal batuffolo di peluria che riveste i semi della pianta omonima. La fibra di cotone è morbida e lucente, e possiede ottime qualità di assorbimento dell’umidità corporea che disperde facilmente, mantenendo fresca la parte del corpo a contatto del tessuto. Il cotone è usato nella stagione calda, perché procura una fresca e piacevole sensazione di benessere.

Lino

Lino

La fibra di lino si ricava dal fusto di una pianta erbacea annuale coltivata nelle regioni fresche del nord Europa. La fibra del lino è più resistente e igroscopica di quella del cotone ma non è altrettanto elastica. Il lino è un ottimo conduttore di calore e per questo motivo procura la sensazione di fresco sulla pelle quando la temperatura esterna è molto elevata. È la fibra anallergica per eccellenza.

Seta

Seta

La seta è prodotta dal filo con il quale diverse varietà di lepidotteri costruiscono il proprio bozzolo. Questa fibra possiede una finezza inimitabile ed eccellenti caratteristiche di resistenza e di recupero elastico. Grazie alla sua scarsa conducibilità di calore e all’alto potere igroscopico è impiegata nelle imbottiture invernali perché assicura un eccellente tepore e un riposo asciutto. La seta consente il passaggio dei raggi UVC che hanno un’azione germicida.

Crine

crine

Il crine animale è ottenuto soprattutto dalla criniera e dalla coda del cavallo; l’elasticità del crine, già molto elevata in natura, viene accresciuta dal processo di arricciatura. Il crine di cavallo è igroscopico, assorbe umidità del corpo senza diventare umido e consente un notevole ricambio di aria che procura una sensazione di freschezza.

Cocco

Cocco

La fibra di cocco è la naturale “imbottitura” che avvolge il frutto omonimo. Dai filamenti ondulati vengono ottenute delle lastre elastiche e robuste, che non si sfaldano col tempo, non producono polvere e assorbono la traspirazione del corpo. La fibra di cocco è un materiale igienico, ecologico e dotato di una grande capacità di circolazione dell’aria che gli deriva dalla distanza dei singoli filamenti.

600 Molle PPS® Piattine Petrimetrali Sostegno

600 Molle PPS® Piattine Petrimetrali Sostegno

Maggiore stabilità della superficie e del bordo. Molle cilindriche ad aggancio elicoidale, forniscono il giusto supporto e un ottimo adattamento alla forma del corpo. PPS® è un sistema di costruzione che consiste nell’applicazione di piattine in acciaio, che corrono su tutto il perimetro, collegate ad ogni singola molla esterna. Questo sistema impedisce il cedimento dei bordi del materasso e aumenta la sua stabilità nelle zone centrali.

Orari di Apertura

Nobel Materassi
Orari di apertura
numero verde
Rivenditori Dorelan, Il Benessere
NOBEL MATERASSI | 2, Via A. Palma - 73044 Galatone (LE) | P.I. 02015970755 | Tel. 800 699911   - Tel. 0833 865369 | Fax. 0833 865369 | info@nobelmaterassi.it | Informazioni legali | Privacy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite