Certificazione

Made in italy

La garanzia di Nobel tutela il consumatore sulla qualità dei nostri prodotti e sull’autenticità del marchio Nobel.

  • Nobel garantisce la qualità della propria produzione per 10 anni sulle parti strutturali dei propri materassi ed in particolare:
  • Nobel garantisce l’assenza di qualsiasi difetto di fabbricazione nel molleggio utilizzato nella produzione dei materassi a molle.
  • Nobel garantisce contro i cedimenti di portanza delle strutture dei masselli e delle lastre in lattice utilizzate nella produzione dei materassi in lattice.
  • Nobel garantisce contro i cedimenti di portanza delle strutture dei masselli e delle lastre di Poliforma e Memoryforma utilizzate nella produzione dei materassi della linea “In Forma”.
  • Nobel garantisce la riparazione o la sostituzione del materasso in caso di accettata presenza di difetti di costruzione riferiti ai punti di cui sopra.

Qualsiasi danno riscontrato nel materasso derivante dal mancato rispetto delle istruzioni d’uso consigliate, escluderà le garanzie offerte danna nostra società.

Eventuali reclami o richieste di intervento non saranno prese in considerazione se:

  • Il materasso non sia in perfette condizioni igieniche;
  • Il difetto evidenziato sia imputabile ad un uso improprio del materasso;
  • Non siano state eseguite regolarmente le istruzione per l’uso e la manutenzione;
  • Non siano state denunciate entro 8gg dalla data di acquisto, eventuali scuciture o altre imperfezioni che non pregiudichino la funzionalità del materasso;
  • Non venga esibito il documento d’acquisto.

NB: ogni controversia nata dall’interpretazione e/o esecuzione della presente garanzia è soggetta alla competenza esclusiva del foro di Lecce.

Uso e manutenzione

  1. Il materasso deve appoggiare su una rete o altro supporto rigido. Appoggi inadeguati possono compromettere gravemente la sua struttura.
  2. Il materasso deve appoggiare su una superficie (rete o supporti in doghe), che possa garantire una corretta areazione. Una superficie di appoggio non areata può favorire la formazione di muffe.
  3. Il materasso non deve subire sollecitazioni anomale e non deve essere piegato o arrotolato. Queste azioni possono danneggiare in modo irreparabile la sua struttura e in particolare il molleggio.
  4. Si consiglia di interporre un coprirete tra la rete e il materasso e di proteggere il materasso con l’apposita federa coprimaterasso. Quest’ultima è particolarmente indicata per i materassi con il tessuto di rivestimento fisso, che non può essere rimosso e lavato.
  5. L‘eventuale formazione di lievi avvallamenti nel materasso nelle zone di maggior pressione è da considerarsi normale a causa dell’adattamento del materasso alla conformazione del corpo. È consigliabile quindi invertire il senso del materasso (testa/piedi) per favorire il naturale assestamento degli elementi che lo compongono.
  6. Capovolgere il materasso con frequenza stagiona, da “lato estivo” a “lato invernale”, seguendo le indicazioni riportate sull’etichetta.
  7. Per capovolgere il materasso o per spostarlo, non utilizzate le maniglie poste sulla fascia laterale. (Eventuali scuciture o rotture delle stesse non sono coperte da garanzia).
  8. Evitare di sedersi abitualmente sul bordo del materasso per non favorire la deformazione delle strutture interne.
  9. I materassi matrimoniali devono essere sistemati su un’unica rete e non su due reti singole affiancate.

Trattamenti Antiacaro

trattamento materassi anti acaro

E il vostro letto?

Il 70% dei casi di asma domestica può essere attribuito a un allergene contenuto nelle escrezioni degli acari della polvere, con un numero di pazienti sofferenti di asma del 5% della popolazione e il 20% di rinite allergica.

Come funziona?
Gli ambienti casalinghi moderni sono terreno fertile per il proliferare degli acari della polvere, procurando calore, umidità e nutrimento. Il trattamento Anti Acaro va a bloccare la crescita dei funghi che trasformano la pelle umana in una sorgente alimentare per gli acari, impendendone la proliferazione.

 

Il Trattamento

Una ricerca rivoluzionaria condotta da un ospedale di fama internazionale ha rivelato risultati innovativi usando specifici prodotti anti acaro. I pazienti che hanno preso parte alla sperimentazioni avevano avuto precedenti reazione allergiche.


Il trattamento impedisce completamente che gli acari della polvere domestica si insedino nei materiali usati per la biancheria e le coperte da letto, e con questa sperimentazione si sono misurati gli effetti di questa fibra nella pratica quotidiana.

Nel corso della sperimentazione, i pazienti hanno utilizzato a casa propria la biancheria e le coperte da letto, registrando quotidianamente i sintomi e l’uso di inalatori.

I risultati hanno dimostrato che 2/3 dei pazienti registrarono una riduzione di tutti i sintomi e presentarono un miglioramento totale dopo un periodo di appena poche settimane, cessando in alcuni casi l’uso di inalatori su base giornaliera.

I medici coinvolti nella sperimentazione consigliarono l’uso del trattamento anti acaro ai pazienti sofferenti di allergie visti gli eccellenti risultati della prova, andando a prevenire completamente la presenta di allergeni nella biancheria e nelle coperte da letto, con un conseguente miglioramento dei sintomi dei pazienti.

Gli effetti a lungo termine prevedono una riduzione di assunzione di inalatori nel corso della vita dei pazienti affetti da allergie, non andando ovviamente a sostituire le terapie mediche.

 

Orari di Apertura

Nobel Materassi
Orari di apertura
numero verde
Rivenditori Dorelan, Il Benessere
NOBEL MATERASSI | 2, Via A. Palma - 73044 Galatone (LE) | P.I. 02015970755 | Tel. 800 699911   - Tel. 0833 865369 | Fax. 0833 865369 | info@nobelmaterassi.it | Informazioni legali | Privacy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite