Filosofia

Organico
Ozone Friendly
euroLatex
FSC

Benvenuto nel mondo dei sogni!

certificazioni

Le persone speciali. Ogni persona è speciale. Tu, sei speciale. Anche quando dormi o riposi. Osserva gli innumerevoli movimenti del tuo corpo, che rendono speciale la tua persona.

A volte dormi di fianco, a volte di pancia, a volte di schiena. Spesso cambi l’inclinazione della testa e dei piedi.

D’estate sudi e ti scopri, d’inverno hai freddo e ti rannicchi. In primavera cominciano le allergie agli acari e ti inchini agli innumerevoli starnuti. Non sai come girarti se soffri d’artrosi, se hai dolori alle vertebre cervicali non trovi la posizione per la testa. Se hai il bacino “pesante” vorresti un sostegno maggiore, se hai dolori alla schiena vorresti levitare. Qualche volte devi tenere le gambe sollevate. Altre volte sollevi le ginocchia per far riposare i polpacci.

Se sei molto alto o imponente desideri un materasso “fuori misura” che accolga anche i tuoi piedi.

Tutti hanno bisogno di un materasso che sostenga, con forze differenziate, le diverse parti del corpo (testa, collo, spalle, schiena, bacino, gambe).

In questo senso, ogni persona è “speciale” e, per riposare e dormire bene, non si può accontentare di un materasso normale. Ha bisogno di un materasso particolare (…e anche di un guanciale all’altezza).

Materassi Particolari perché, in ognuno dei nostri materassi, vive l’esperienza di 50 anni di lavoro e l’inconfondibile segno della vera passione per la cultura del buon sonno.

In tutti questi anni, abbiamo fatto sognare migliaia di persone, grazie alla qualità dei nostri prodotti, realizzati con materie prime tradizionali di altissima qualità (lana, cotone, lino, crine di cavallo, tessuti in puro cotone) e abbiamo seguito con attenzione le innovazioni tecnologiche affiancando, alla produzione classica, i nuovi materassi utilizzati nei viaggi spaziali (schiume a lento rilascio, puro lattice, fibre anallergiche e anti acaro).

Oggi offriamo ai nostri clienti tre linee di materassi, che rappresentano la massima soddisfazione per tute le esigenze di riposo: materassi a molle, materassi in lattice, materassi in-forma. I risultati del nostro lavoro e l’altissima qualità dei nostri prodotti si toccano con mano, anzi, con il corpo.

Basta sdraiarsi sui nostri materassi (cosa che puoi fare nel nostro show-room) e percepisci immediatamente la loro diversa adattabilità e affinità alle esigenze della tua corporatura, qualunque esse siano.

Infine, la cura dei particolari (dalle cuciture trapuntate, alla finiture dei bordi; dalle cerniere robuste ai rinforzi anti-cedimento) e la qualità del packaging (angoli di protezione, cucitura dell’etichetta, confezione anti-polvere) ci permettono di garantire realmente tutti i nostri materassi per un periodo di 10 anni.

La Cultura del sonno

Meglio prediligere le posizioni su un fianco o a pancia in su. La posizione a pancia in giù non è benefica per la schiena e, soprattutto, per chi soffre di cervicale. Ottima la posizione su un fianco con un cuscino tra le gambe.

La posizione corretta del riposo

Il materasso non è l’unico responsabile del nostro mal di schiena: di solito il problema nasce da più fattori, tra cui spesso movimenti, abitudini o posture errate. Dobbiamo precisare che il materasso ideale per tutti non esiste!

Ognuno di noi ha forme, pesi e dimensioni differenti, ed il materasso dovrebbe essere in grado di adattarsi alle nostre caratteristiche e farci stare in posizione corretta; quella in cui la colonna mantiene le sue curve fisiologiche e ci fa stare, per intenderci, il più possibile diritti, similmente a quando siamo in piedi.

Come si fa a capire se il materasso o la postura sono sbagliati?

Se la postura è troppo differente a quella neutra da in piedi, troppo rannicchiata o troppo inarcata, o più semplicemente perché ci si sveglia peggio di come ci si addormenta. Quando si dorme disturbati o non si dorme affatto, se non con l’aiuto di farmaci, significa che qualcosa non va nella nostra schiena e che quella postura o quel materasso non ci mettono in condizioni ottimali per riposare. Non aiutano il nostro organismo a “riposare” durante il sonno.

La giusta postura durante il sonno

posizione corretta del riposo

Il mal di schiena non è causato solo da traumi e posture scorrette durante il giorno, anche le posizioni assunte durante il sonno sono molto importanti per prevenire il mal di schiena.

Secondo uno studio spagnolo, sono molti i problemi causati da posture inadatte durante il sonno. Oltre al mal di schiena, possono comparire disturbi alle articolazioni, alla cervicale, il tunnel carpale, deviazioni della colonna vertebrale, in particolare i muscoli lombari.

Per non commettere errori durante il sonno, dice Josè Santos, portavoce del gruppo di fisioterapisti che hanno condotto lo studio, è bene cominciare dalla scelta del materasso e del cuscino.

Contrariamente a quanto sostenuto da molti ortopedici, non è vero che un materasso duro fa bene alla schiena; anzi, può invece favorire la comparsa di dolori e accentuare le curvature sbagliate della colonna vertebrale! Il materasso deve essere di durezza media, meglio se composto da un materiale che si adatta al corpo e ne memorizza le curvature, accompagnandolo.

Anche sul cuscino sono state dette cose non sempre corrette. Non è vero, secondo questo studio, che chi soffre di mal di schiena o di cervicale abbia benefici nel dormire senza cuscino. Anzi, la naturale curvatura della cervicale deve essere sostenuta da un cuscino su misura.

Azienda

Nobel è un marchio che nasce dall’esperienza di Luigi Terragno, che nel lontano 1965 ha iniziato la sua attività con la produzione di materassi.

Da quell’esperienza lontana è fondamentale, è nata un’industria che ha continuato ed ampliato l’attività del fondatore, attraverso l’impegno dei figli che, con un team di collaboratori, si sono impegnati nella produzione di materassi d’eccellenza.

 

Oggi la nostra industria, raccogliendo e facendo tesoro delle necessità espresse dal consumatore, esprime una produzione completa per soddisfare “la cultura del buon sonno”.

 

La cultura del buon sonno è interpretata nel nostro moderno stabilimento ed è applicata su tutto il processo produttivo: dalla scelta delle materie prime , alla cultura artigianale del materasso, dalla cultura del suo confezionamento, ai consigli che forniamo al consumatore per individuare il prodotto più indicato alle sue necessità. Nobel Flex produce materassi che risolvono ogni specifica esigenza dei nostro clienti. La gamma dei nostri prodotti offre soluzioni per far riposare bene anche le persone che soffrono di mal di schiena, di dolori articolari, di scarsa mobilità, di sudorazione eccessiva e di dolori cervicali.

Mission Aziendale

Sono trascorsi oramai 50 anni di storia aziendale, 50 anni di successi, 50 anni d’impegni, 50 anni di sacrifici, ma la Nobel continua sempre con più caparbietà la propria mission aziendale:
Far sognare i propri clienti!

Garanzie e Certificazioni

Made in italy

La garanzia di Nobel tutela il consumatore sulla qualità dei nostri prodotti e sull’autenticità del marchio Nobel.

  • Nobel garantisce la qualità della propria produzione per 10 anni sulle parti strutturali dei propri materassi ed in particolare:
  • Nobel garantisce l’assenza di qualsiasi difetto di fabbricazione nel molleggio utilizzato nella produzione dei materassi a molle.
  • Nobel garantisce contro i cedimenti di portanza delle strutture dei masselli e delle lastre in lattice utilizzate nella produzione dei materassi in lattice.
  • Nobel garantisce contro i cedimenti di portanza delle strutture dei masselli e delle lastre di Poliforma e Memoryforma utilizzate nella produzione dei materassi della linea “In Forma”.
  • Nobel garantisce la riparazione o la sostituzione del materasso in caso di accettata presenza di difetti di costruzione riferiti ai punti di cui sopra.

Qualsiasi danno riscontrato nel materasso derivante dal mancato rispetto delle istruzioni d’uso consigliate, escluderà le garanzie offerte danna nostra società.

Eventuali reclami o richieste di intervento non saranno prese in considerazione se:

  • Il materasso non sia in perfette condizioni igieniche;
  • Il difetto evidenziato sia imputabile ad un uso improprio del materasso;
  • Non siano state eseguite regolarmente le istruzione per l’uso e la manutenzione;
  • Non siano state denunciate entro 8gg dalla data di acquisto, eventuali scuciture o altre imperfezioni che non pregiudichino la funzionalità del materasso;
  • Non venga esibito il documento d’acquisto.

NB: ogni controversia nata dall’interpretazione e/o esecuzione della presente garanzia è soggetta alla competenza esclusiva del foro di Lecce.

Uso e manutenzione

  1. Il materasso deve appoggiare su una rete o altro supporto rigido. Appoggi inadeguati possono compromettere gravemente la sua struttura.
  2. Il materasso deve appoggiare su una superficie (rete o supporti in doghe), che possa garantire una corretta areazione. Una superficie di appoggio non areata può favorire la formazione di muffe.
  3. Il materasso non deve subire sollecitazioni anomale e non deve essere piegato o arrotolato. Queste azioni possono danneggiare in modo irreparabile la sua struttura e in particolare il molleggio.
  4. Si consiglia di interporre un coprirete tra la rete e il materasso e di proteggere il materasso con l’apposita federa coprimaterasso. Quest’ultima è particolarmente indicata per i materassi con il tessuto di rivestimento fisso, che non può essere rimosso e lavato.
  5. L‘eventuale formazione di lievi avvallamenti nel materasso nelle zone di maggior pressione è da considerarsi normale a causa dell’adattamento del materasso alla conformazione del corpo. È consigliabile quindi invertire il senso del materasso (testa/piedi) per favorire il naturale assestamento degli elementi che lo compongono.
  6. Capovolgere il materasso con frequenza stagiona, da “lato estivo” a “lato invernale”, seguendo le indicazioni riportate sull’etichetta.
  7. Per capovolgere il materasso o per spostarlo, non utilizzate le maniglie poste sulla fascia laterale. (Eventuali scuciture o rotture delle stesse non sono coperte da garanzia).
  8. Evitare di sedersi abitualmente sul bordo del materasso per non favorire la deformazione delle strutture interne.
  9. I materassi matrimoniali devono essere sistemati su un’unica rete e non su due reti singole affiancate.

Trattamenti Antiacaro

trattamento materassi anti acaro

E il vostro letto?

Il 70% dei casi di asma domestica può essere attribuito a un allergene contenuto nelle escrezioni degli acari della polvere, con un numero di pazienti sofferenti di asma del 5% della popolazione e il 20% di rinite allergica.

Come funziona?
Gli ambienti casalinghi moderni sono terreno fertile per il proliferare degli acari della polvere, procurando calore, umidità e nutrimento. Il trattamento Anti Acaro va a bloccare la crescita dei funghi che trasformano la pelle umana in una sorgente alimentare per gli acari, impendendone la proliferazione.

 

Il Trattamento

Una ricerca rivoluzionaria condotta da un ospedale di fama internazionale ha rivelato risultati innovativi usando specifici prodotti anti acaro. I pazienti che hanno preso parte alla sperimentazioni avevano avuto precedenti reazione allergiche.


Il trattamento impedisce completamente che gli acari della polvere domestica si insedino nei materiali usati per la biancheria e le coperte da letto, e con questa sperimentazione si sono misurati gli effetti di questa fibra nella pratica quotidiana.

Nel corso della sperimentazione, i pazienti hanno utilizzato a casa propria la biancheria e le coperte da letto, registrando quotidianamente i sintomi e l’uso di inalatori.

I risultati hanno dimostrato che 2/3 dei pazienti registrarono una riduzione di tutti i sintomi e presentarono un miglioramento totale dopo un periodo di appena poche settimane, cessando in alcuni casi l’uso di inalatori su base giornaliera.

I medici coinvolti nella sperimentazione consigliarono l’uso del trattamento anti acaro ai pazienti sofferenti di allergie visti gli eccellenti risultati della prova, andando a prevenire completamente la presenta di allergeni nella biancheria e nelle coperte da letto, con un conseguente miglioramento dei sintomi dei pazienti.

Gli effetti a lungo termine prevedono una riduzione di assunzione di inalatori nel corso della vita dei pazienti affetti da allergie, non andando ovviamente a sostituire le terapie mediche.

NOBEL MATERASSI | 2, Via A. Palma - 73044 Galatone (LE) - Italia | P.I. 02015970755 | Tel. +39 800 699911   - Tel. +39 0833 865369 | Fax. +39 0833 865369 | info@nobelmaterassi.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite